• mfc-2019

Torneo Categoria: TORNEITorneo Tag: calcio a 5

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • “Montesilvano Futsal Cup”: un eccellenza tutta italiana

    Nello sviluppo del progetto “Montesilvano Futsal Cup” l’organizzazione ha fatto scelte orientate alla qualificazione e all’internazionalizzazione dell’evento. Il nome stesso è un estensione di un concetto ideologico fin troppo chiaro a partire:

    • dalla location: Montesilvano, ridente cittadina del litorale abruzzese, è anche uno dei più importanti poli del Futsal italiano. Nella zona di Pescara-Montesilvano si sono concentrate negli anni tre società importanti: Acqua & Sapone; Montesilvano Ca5 (vincitrice della UEFA Futsal Cup nel 2009-2010) e Pescara Ca5. Contestualmente sempre tra Pescara-Montesilvano si concentrano le strutture sportive indoor tra le più belle ed innovative d’Italia, come il Palaroma, il Pala Rigopiano, il Palasport Giovanni Paolo II e quando ritornerà agibile il Pala Senna;
    • dalla scelta del nome “Futsal”, per estendere i confini nazionali, approdando in Spagna, in Belgio, in Croazia, in Russia, senza dimenticare Gran Bretagna, Grecia e Svezia.

    Ad oggi il “Montesilvano Futsal Cup” è la manifestazione ideale per le società più talentuose che insegnano ed esprimono il meglio di questo sport. E nelle intenzioni dell’organizzazione di continuare a coinvolgere tutte le società sportive che rivestono un ruolo di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale, insieme alle società di puro settore giovanile che si distinguono per la qualità dei loro vivai.

    La manifestazione ha scelto di dare visibilità alla filiera dei settori giovanili, dalla scuola calcio fino alle categorie Under 21, perché nel vivaio c’è la forza e la qualità per sviluppare il professionismo nella Divisione Calcio a 5 Serie A, Serie A2 e Serie B.

    L’evento è organizzato in collaborazione esclusiva con il Comune di Montesilvano. Il torneo si svolge secondo i regolamenti ufficiali della Federazione, pertanto tutti gli atleti devono essere regolarmente tesserati con la propria società sportiva. L’organizzazione provvederà ad estendere il profilo assicurativo stipulando un ulteriore polizza della durata della manifestazione sportiva, senza aggravi di costi per gli iscritti.

    Per la manifestazione sono stati scelti strutture sportive indoor. Principalmente si giocherà sul parquet e/o pavimentazioni similari. Solo in alcuni casi eccezionali l’organizzazione impegnerà strutture sportive indoor che adottano campi in sintex. Saranno disponibili tutte le attrezzature compresi spogliatoi ecc. L’organizzazione fornirà solo i palloni da gara.

    Presso il centro sportivo sarà presente il supporto medico.

    CATEGORIA FEMMINILE: UNDER 17  Tempo di gioco 2×25 minuti

    Minimo partite garantite:

    Quattro partite per squadra da disputarsi nella modalità di una partita al giorno. Solo in alcuni casi i ragazzi saranno impegnati due volte al giorno nel caso in cui: la numerosità delle squadre iscritte imporrà un cambiamento delle formule a gironi; la squadra si qualifica per le fasi finali del torneo.

     

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *