Società Categoria: Società di Calcio Femminile a 5Società Tag: Pescara

Profilo
Profilo
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • La Nostra Storia

    25 ANNI DI STORIA

    L’ A.S.D. MONTESILVANO CALCIO A 5 viene costituita nel 1992 con la denominazione S.S. MONTESILVANO CALCETTO ’92, da un gruppo di tre atleti amanti della disciplina. Una volta istituita la sede in Montesilvano e perennemente ivi mantenuta, si affilia alla F.I.G.C. disputando il campionato regionale di Serie C. L’anno seguente muta denominazione sociale in S.S. MONTESILVANO CALCIO A 5, e successivamente nel 2004 in A.S.D. MONTESILVANO CALCIO A 5. Dopo due brevi parentesi di militanza in serie D, ritorna a disputare il campionato regionale di Serie C, ottenendo la conquista della COPPA ITALIA Abruzzo nell’anno 2005. Nelle stagioni sportive 2007/08 e 2008/09 disputa il campionato regionale di Serie B. L’anno seguente giunge persino a contendersi i trentaduesimi di finale nazionale con la compagine minore di UNDER 21. Nella stagione 2013/14 l’Associazione Sportiva partecipa al campionato regionale di Serie C/2 e per la prima volta viene istituita la squadra femminile che disputa il campionato Regionale Serie C classificandosi al 5° posto. Nella stagione 2014/15 il Montesilvano guidato da Mister Marco Cirone riparte dalla serie D conquistando la promozione in C/2. Nell’anno successivo, ancora un passaggio di categoria – dalla C/2 alla C/1 – con la squadra gestita da Mister Pablito D’Ambrosio.

    Attualmente la squadra maschile milita nel campionato C/1 per il secondo anno consecutivo con l’intenzione di migliorare l’ottimo piazzamento – 3° posto – riportato nella scorsa stagione. La novità dell’anno 2017/18 è il ritorno della compagine femminile che disputa il campionato regionale di serie C.

    Quest’anno si festeggia il 25° anniversario dalla nascita dell’A.S.D. MONTESILVANO C5, una delle poche società abruzzesi a vantare tale longevità.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *