• Real-Statte-1

Società Categoria: Società di Calcio Femminile a 5 e Squadre ProfessionisticheSocietà Tag: serie a

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’Italcave Real Statte è la Società di Calcio a 5 Femminile più titolata d’Italia. Nasce nel 1994 grazie alla passione Tony Marzella che oggi è il Mister della squadra.

    Negli anni il Real Statte ha conquistato un numero elevatissimo di vittorie, diventando un punto di riferimento nel mondo del calcio a 5 femminile. Tantissimi i vari trofei regionali messi in bacheca (13 titoli regionali, 12 coppe Puglia e 2 supercoppe) , ed in ambito nazionale può fregiarsi di ben 3 Campionati Italiani, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe, anche se ancora non è riuscita a vincere il Campionato Italiano di serie A istituito dalla stagione sportiva 2011-2012.

    CRONISTORIA CAMPIONATO DI SERIE A

    • 2011-2012 Dopo aver dominato per anni il campionato regionale e le fasi nazionali, il Real Statte si presenta al neo nato campionato italiano di serie A di calcio a 5 femminile subito alla grande, arrivando fino alla finale persa in gara 3 in una equilibratissima sfida contro la Pro Reggiana.
    • 2012-2013 L’amaro in bocca non si cancella nella stagione successiva, anzi la delusione è doppia perchè il Real Statte perde la finale di Coppa Italia contro il Sinnai, ed arriva nuovamente seconda in campionato, dopo aver stradominato il girone con uno score da record (22 gare 21 vittorie e una sconfitta) perde la finale contro l’AZ Gold.
    • 2013-2014 La stagione 2013-2014 non va benissimo, dopo il solito girone concluso quai a punteggio pieno infatti le ragazze pugliesi vengono sconfitte a sorpresa negli ottavi dal Kick Off.
    • 2014-2015 La stagione 2014-2015 sembra quella buona. Arriva la vittoria della Coppa Italia e il Real Statte è una squadra fortissima. Completa il girone perfetto a punteggio pieno (26 gare 26 vittorie con oltre 200 goal segnati), e passa agevolmente i turni successivi fino alla sconfitta di misura (3-2 nella doppia sfida) contro la Ternana.
    • 2015-2016 La nuova formula di Serie A Èlite istituita nella stagione 2015-2016 non è fortunatissima, dopo un girone Gold in cui ottiene il sesto posto per differenza reti arriva la sconfitta nei quarti contro il Montesilvano.
    • 2016-2017 Nel Campionato 2016-2017 le cose non cambiano, ancora una volta arriva la sconfitta netta nei quarti dei Play Off ad opera del Montesilvano (9-2 nella doppia sfida).
    • 2017-2018 Nella stagione 2017-2018 si cambia nuovamente formula, e dopo aver concluso il campionato al settimo posto e superato i quarti dei Play Off contro il Montesilvano, il Real Statte si schianta contro la corazzata Ternana della fenomenale Renatinha subendo addirittura una umiliante sconfitta casalinga per 11-0 nel ritorno della semifinale.

     

    La fortezza del Real Statte è il Palazzetto dello Sport “Curti Vecchi” di Montemesola, dove gioca le partite casalinghe.

    I colori Rosso e Blu delle ragazze pugliesi vengono indossate con fierezza anche dalle ragazze e i ragazzi  della “cantera”. Infatti Real Statte è anche una scuola di calcio a 5 femminile e maschile che conta oltre 100 iscritti, una delle più apprezzate d’Italia dove vengono preparati i giovani talenti del futuro.

     

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *